Chiusura scuola media di Via Mazzini: le lezioni riprendono temporaneamente in Via Marconi. Si tratta di una soluzione temporanea, decisa ieri mattina (venerdì) dal Consiglio d’istituto per fare in modo che gli studenti non debbano subire un ulteriore blocco delle lezioni
SENNORI - Fino alla riapertura del plesso scolastico di Via Mazzini, le lezioni delle scuole medie di Sennori riprenderanno regolarmente nell’edificio scolastico di Via Marconi, seguendo l’orario pomeridiano che va dalle ore 14 alle 19. Si tratta di una soluzione temporanea, decisa ieri mattina (venerdì) dal Consiglio d’istituto per fare in modo che gli studenti non debbano subire un ulteriore blocco delle lezioni.
La scuola di Via Mazzini è stata chiusa mercoledì
[LEGGI], in rispetto di un’apposita ordinanza del sindaco Nicola Sassu, che è seguita all’inizio dei lavori di installazione delle lavagne multimediali nelle aule. Operazioni che hanno comportato la perforazione delle pareti con il conseguente spargimento di polveri nei locali della scuola.
Proprio per questo motivo il primo cittadino ha ritenuto opportuno interdire l’accesso all’edificio agli studenti ed al personale docente, amministrativo ed ausiliario, per tutelare la loro salute. L’Amministrazione comunale ha già fatto svolgere da una ditta specializzata una scrupolosa verifica della salubrità dei locali: nei prossimi giorni sarà possibile conoscere i risultati delle analisi svolte e si potrà decidere riguardo l’eventuale necessità di ulteriori interventi di pulizia e bonifica, prima di consentire la ripresa delle attività scolastiche ed il ritorno alla normalità nel plesso di Via Mazzini.