G.M.Z.
7 giugno 2007
"Alghero" ai magazzini Harrods
Quattro le aziende algheresi che sbarcheranno a Londra per promuovere in ottica comune i propri prodotti

ALGHERO - Tra le aziende agro-alimentari e vitivinicole che promuoveranno i loro prodotti nei magazzini Harrods di Londra saranno addirittura quattro quelle algheresi. Avranno la possibilità di aderire all’iniziativa promozionale della Regione Sardegna ed utilizzare alcuni spazi presenti nei famosi magazzini londinesi, appositamente dedicati alla Sardegna e personalizzati con vetrine espositive, immagini fotografiche, video, messaggi pubblicitari, esposizione e vendita di prodotti enogastronomici. Dato l'ormai collaudato sistema di collegamenti aerei low cost con l'isola, la Gran Bretagna, nel piano di marketing 2007, è compresa tra i mercati esteri prioritari per gli interventi promozionali, è così non potrebbe non essere, considerando anche i grandi aumenti di viaggiatori nell’ultimo anno dal Regno Unito. L'iniziativa promozionale può costituire un importante momento per far conoscere il territorio sardo e allo stesso tempo per potenziare la diffusione e la commercializzazione dei numerosi prodotti tipici isolani, rafforzando la competitività dell'offerta turistica sarda nei confronti del mercato inglese. Saranno i vini della Sella & Mosca e di Santa Maria la Palma (presente con la società consortile Pro.Vi.Sar), per il comparto vitivinicolo, e gli oli (e prodotti sottolio) dell’Accademia Olearia e della San Giuliano, per quello olivicolo, i prodotti algheresi che attraverseranno il mare e saranno promossi nei magazzini Harrods di Londra. Tutte le iniziative promozionali sono inserite all’interno del “piano di marketing”, che prevede, tra le altre cose, lo sviluppo di una puntuale ed efficace presenza commerciale dell'offerta sarda nei mercati stranieri.
|