Red
5 giugno 2017
Emergency Alghero: solidarietà in musica
Venerdì 16 giugno, serata all´insegna della solidarietà organizzata da Cyrano Libri e Svago, in collaborazione con i volontari del Gruppo Emergency di Alghero. Sul palco, Francesco Piu ed i Dislocation Blues

ALGHERO - Sarà un’iniziativa all’insegna della solidarietà, organizzata da Cyrano Libri e Svago, in collaborazione con i volontari del Gruppo Emergency di Alghero, in programma venerdì 16 giugno. Protagonisti della serata saranno Francesco Piu, cantante e virtuoso chitarrista blues ed i Dislocation Blues, inimitabile band sassarese che annovera nelle sue file musicisti di comprovata esperienza.
Piu accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro e banjo; dal suo disco di esordio nel 2007, dove suona tutto da solo, negli ultimi anni si è ritagliato un posto di rilievo nel panorama blues italiano ed internazionale. “Peace & Groove” è il titolo del suo ultimo album, subito inserito dalle riviste specializzate tra i migliori dischi dell’anno. Nato dalla collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi, rappresenta un ulteriore svolta verso sonorità più soul e rhythm’n’ blues.
Dislocation Blues, vincitori del Narcao Blues 2012, offrono un sound che spazia dal blues classico di Muddy Waters e Billy Brown fino ad arrivare a suoni più moderni nello stile di artisti come Ben Harper ed Eric Bibb, con l’inserimento in scaletta di pezzi propri. La band è composta da Samuele Marchisio, inconfondibile voce dal tono intenso accompagnata dall’armonica, Gavino Riva, bassista di esperienza trentennale che dona alla band un suono più profondo e deciso, Giuseppe Mascia, chitarrista versatile dagli assoli creativi e Omar J.Pintus, che valorizza la sezione ritmica con energia travolgente alla batteria e percussioni.
Durante il concerto, sarà possibile gustare un ottimo aperitivo, con formaggi, torte salate ed una bibita a scelta. La quota di partecipazione è di 10euro, di cui 5 destinati ai progetti che Emergency realizza in Italia ed all’Estero, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’appuntamento è per venerdì 16 giugno, alle ore 20.30, alla Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 079/9738303, 347/9151986 o 333/8953855.
Nella foto: i Dislocation Blues
|