Red
6 giugno 2017
Massimo Angelini in tour in Sardegna
Lo scrittore e filosofo della terra sarà nell´Isola per un tour da giovedì 8 a martedì 13 giugno, durante il quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Ecologia della parola”, edito dalla casa editrice Pentagora

CAGLIARI - Massimo Angelini, filosofo della terra e scrittore, sarà nell'Isola per un tour da giovedì 8 a martedì 13 giugno, durante il quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Ecologia della parola”, edito dalla casa editrice Pentagora. Esiste un modo delicato, penetrante, poetico di descrivere il nostro tempo. E' quello di Angelini, ricercatore di bellezza in controcorrente, “eretico” dei nostri giorni.
La delicatezza, l'equilibrio, la saggezza e la poesia, rimangono impressi dopo un suo intervento, dopo uno dei tanti racconti appartenenti alla narrazione che porta in giro per l'Italia ormai da anni, per esprimere una visione del mondo alternativa. Partendo dall'analisi di elementi semplici (lo sguardo, il dono e la luce), Angelini ci parlerà del valore originario di parole fondamentali (come sapere, persona, cultura, ringraziamento e bellezza), talvolta abusate o fraintese. Mostrerà al pubblico come la riscoperta del loro significato intimo ed un loro uso consapevole possano favorire un radicale mutamento nel modo di concepire il mondo.
Gli incontri, gratuiti ed aperti al pubblico, inizieranno giovedì 8, alle ore 19, nel Parco Santa Lucia di Assemini. I successivi, saranno venerdì 9, alle 18.30, al Dopolavoro comunale Via Tribuna, a Santu Lussurgiu; sabato 10, alle ore 17.30, nel Salone parrocchiale di Modolo; domenica 11, alle 18, a S'ortu de Tziviriu, a San Gavino Monreale. La conclusione del tour è prevista lunedì 12, alle ore 17.30, nella Sala Search del Comune di Cagliari.
Nella foto:Massimo Angelini
|