mariangela pala
4 luglio 2017
B-Brothers live nella spiaggia delle Acque Dolci
Domenico e Alberto Bazzoni mercoledì 5 luglio, alle ore 21.30, presenteranno il loro primo lavoro discografico ufficialmente nella location della spiaggia delle Acque Dolci, sul Lungomare di Porto Torres

PORTO TORRES - Si esibiranno nella splendida cornice delle Acque Dolci. Così dal palco dei Bootcamp di X Factor 8 alle collaborazioni con Gigi Camedda e Pauz, i B. Brothers, Domenico e Alberto Bazzoni mercoledì 5 luglio, alle ore 21.30, presenteranno il loro primo lavoro discografico ufficialmente nella location della spiaggia delle Acque Dolci, sul Lungomare di Porto Torres. Un prodotto che racchiude all’interno le esibizioni nelle tante piazze, palchi e locali in Italia e in Europa.
Il duo si è formato nel 2005. Risale a tre anni fa l'esperienza al talent X Factor 8, mentre sono più recenti le collaborazioni con Pauz, assieme al quale i B.Brothers hanno inciso il singolo “Strade di fango”, e con Gigi Camedda, storico componente dei Tazenda, che ha battezzato il singolo “Soleanima” anche partecipando al videoclip girato in diversi luoghi della Sardegna, in cui sono presenti i Mamuthones dell'associazione Atzeni e Beccoi di Mamoiada. Sul palco delle Acque Dolci domani sera il duo turritano proporrà, naturalmente, anche il singolo “Il Viaggio”, uscito a dicembre e di cui è stato realizzato un videoclip girato a Londra, con la regia di Pauz e Raimondo Nocco.
Un singolo che ha anticipato l'uscita dell'album, avvenuta lo scorso 4 giugno. Il lavoro discografico si compone di nove brani: oltre alle collaborazioni con Gigi Camedda e Pauz, i B.Brothers hanno potuto contare sull'appoggio di strumentisti come Francesco Piu (chitarra), Salvatore Moraccini (fiati), Federico Canu (batteria), Fabrizio Conconi e Uccio Soro (chitarre), Fabrizio Leoni (basso), Jim Solinas (piano ed Hammond), Roberta Usai, Rita Casiddu e Maria Rosaria Soro ai cori. Saranno tutti sul palco delle Acque Dolci domani sera, anche assieme ad alcune scuole di ballo cittadine, per accompagnare i B.Brothers nel racconto in musica della loro opera prima. La produzione artistica è stata curata da Iacopo Pinna, che a Los Angeles ha svolto gli arrangiamenti e l'editing dell'album.
Giordano Colombo negli studi di Como ha eseguito il master del disco. “Il viaggio...live” sarà un vero spettacolo sul mare, dove suoni, scenografie e luci avranno il marchio di fabbrica dei professionisti di Ichnosound edi Pier Sini. L'evento, patrocinato dal Comune di Porto Torres, è sostenuto dal Chiosco Parallelo 40, dall'associazione Amici in festa, da SardegnAmbiente e da numerosi sponsor che hanno contribuito a finanziare la serata.
|