Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCulturaLibri › Libri: le statue nuragiche di Lilliu
Red 6 luglio 2017
Libri: le statue nuragiche di Lilliu
Domani sera, la Sala didattica del Museo archeologico nazionale di Cagliari, in Piazza Arsenale 1, ospiterà la presentazione del volume “La grande statuaria della Sardegna nuragica e i giganti di Monti Prama, scritto dall´archeologo Giovanni Lilliu
Libri: le statue nuragiche di Lilliu

CAGLIARI - Omaggio alla memoria di Giovanni Lilliu. Domani, venerdì 7 luglio, alle ore 18.30, nella Sala didattica del Museo archeologico nazionale di Cagliari, nella Cittadella dei Musei, in Piazza Arsenale 1, il direttore del museo Roberto Concas presenterà l’opera postuma dell’archeologo Giovanni Lilliu, “La grande statuaria della Sardegna nuragica e i giganti di Monti Prama".

Alla presentazione del volume, parteciperanno Enrico Atzeni (con un contributo in ricordo del Sardus Pater, collega e amico), Antonello Angioni (presidente del Rotary Club e curatore del libro) e l’editore Giorgio Ariu (della Gia Editrice). L’archeologo Alessandro Usai, della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Cagliari, attuale responsabile degli scavi dei “Guerrieri di Mont 'e Prama”, parlerà delle nuove acquisizioni.
6/6/2025
Martedì 10 giugno Alberto Capitta presenta La pastora alla libreria Cyrano. Venerdì 20 al ristorante Movida “Colazione con Antoine de Saint-Exupéry”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)