Red
8 luglio 2017
Incontro Rotary-Gremio dei Viandanti
Lunedì, alle ore 12, il presidente internazionale del Rotary, giunto oggi in Sardegna per compiere una visita istituzionale, visiterà il Gremio dei Viandanti

SASSARI - Lunedì 10 luglio, alle ore 12 il presidente internazionale del Rotary, giunto oggi in Sardegna per compiere una visita istituzionale, visiterà il Gremio dei Viandanti. In Via A.Sisco, adiacente alla storica sede-museo del Gremio di Via M.Bologona, danzerà il candeliere per offrire al capo mondiale dei Rotariani uno spaccato di Faradda.
Sarà un anticipo della festa sassarese, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, in via eccezionale in occasione di tale visita. Il presidente poi, con la sua signora Juliet, visiterà il Museo del Gremio dei Viandanti, dove sono esposti abiti del Settecento di Nostra Signora del Buon Cammino, antichi documenti ed immagini storiche.
Il Rotary club sassarese, infatti, da diversi anni è al fianco dei Viandanti per garantire con loro la tutela e la promozione di un enorme patrimonio storico. Ad accompagnare l’illustre ospite, saranno Salvina Deiana governatore del Distretto 2080 ed un suo predecessore, il sassarese Pier Giorgio Poddighe.
|