Red
11 luglio 2017
A Sassari, i viaggi di Provenzano
Giovedì 13 luglio, alle ore 19, L´Ultimo Spettacolo in Corso Trinità ospiterà Francesco Maria Provenzano, per la presentazione del suo libro “Un viaggiatore tra borghi e città”

SASSARI - Giovedì 13 luglio, alle ore 19, L'Ultimo Spettacolo in Corso Trinità, a Sassari, ospiterà Francesco Maria Provenzano, per la presentazione del suo libro “Un viaggiatore tra borghi e città”. L'autore propone un percorso storico e culturale, che è stato un viaggio suggestivo, molto spesso non facile.
Ha visitato luoghi, borghi e città dal fascino straordinario. Un viaggio alla scoperta delle debolezze e delle capacità umane, di luoghi ai più sconosciuti. Un libro che vuole superare l'antico ed affermare il nuovo, perché il viaggiare è il sapere della conoscenza, come afferma Marc Augé:”Forse uno dei nostri compiti più urgenti consiste nell'imparare di nuovo a viaggiare, eventualmente nelle nostre vicinanze, per imparare di nuovo a vedere”.
Provenzano è nato a Casole Bruzio, in provincia di Cosenza. Giornalista professionista, laureato in Architettura, svolge la sua attività di giornalista al Senato della Repubblica.
|