Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › In Riviera del Corallo è tempo di Cinema delle terre del mare
Red 18 luglio 2017
In Riviera del Corallo è tempo di Cinema delle terre del mare
Domenica 23 luglio, è in programma l´anteprima della manifestazione organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, con la Funky Jazz Orkestra di Berchidda, e la Festa multietnica
In Riviera del Corallo è tempo di Cinema delle terre del mare

ALGHERO - Sarà il ritmo scatenato della Funky Jazz Orkestra di Berchidda ad annunciare il ritorno di “Cinema delle terre del mare–Rassegna itinerante per cinefili in movimento”, l’appuntamento attraverso cui ogni anno le spiagge più belle della Riviera del Corallo ed altri luoghi ricchi di fascino, sparsi per la città, si trasformano nella straordinaria cornice per proiezioni e altri eventi. Organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, la rassegna guarda lontano e si ispira ai fasti più antichi, quando il cinema era di casa nella Riviera del corallo, per spostare l’orizzonte un po’ più in là, sognando di raccogliere con il tempo l’eredità del Meeting nato a Capo Caccia negli Anni Sessanta. Da domenica 23 luglio a mercoledì 9 agosto film, musica, libri, ospiti straordinari e incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

L’inusuale anteprima musicale è fissata per domenica 23, dalle ore 18.30. Il formidabile ensemble berchiddese invaderà il litorale di Alghero con il suo trascinante repertorio funky, jazz, rock e latino, con qualche escursione nelle più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale. La performance live “Marching band on the beach” partirà dal Lido ed arriverà sino al Vel Marì. Piedi in acqua e strumenti in mano, i musicisti percorreranno le spiagge fino al centro di accoglienza, dove incontreranno la Jaama Dambé Band, il gruppo musicale composto dagli ospiti del Vel Marì e del centro di accoglienza “Baja Sunajola” di Castelsardo. Insieme, daranno vita ad una jam session eclettica e multietnica, per inaugurare in grande stile l’edizione 2017 della Rassegna, che si preannuncia rinnovatissima ed ancora più ambiziosa.

L’incontro musicale tra Funky Jazz Orkestra e Jaama Dambé Band, fissato per le 20, farà da prologo all’incontro gastronomico delle ore 20.45, quando prenderà il via la degustazione di piatti tipici africani, per la quale è preferibile prenotare alla mail ctalaluna@velmari.it o al numero 079/932062. Durante la serata, saranno esposti i lavori realizzati durante i laboratori di fotografia e di artigianato cui hanno preso parte gli ospiti del centro. Dalle 21.45, via ai ritmi etnici della Jaama Dambé Band, con musiche e danze per iniziare la navigazione di “Cinema delle Terre del Mare 2017–Rassegna Itinerante per Cinefili in Movimento”, all’insegna dell’integrazione e dell’interculturalità.

Nella foto: Funky Jazz Orkestra
30/12/2025
Gli eventi che hanno preceduto il Natale nel quartiere di Sant’Agostino sono stati davvero partecipati. Anche questa volta il CCN Sant’Agostino, sotto la guida dalla sua presidente Nichy Gesu, è riuscito ad animare il quartiere, illuminando a festa vie e piazze e organizzando appuntamenti che hanno richiamato la comunità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)