Red
19 luglio 2017
Pari opportunità: convegno ad Olbia
Venerdì sera, le sale dell´Hotel President ospiteranno un incontro su “Educazione affettiva e sessuale per l´infanzia, l´adolescenza e la genitorialità”, dove si parlerà di percorsi di sensibilizzazione contro la violenza di genere

OLBIA - Affrontare il tema della violenza di genere alla radice, partendo dalla sensibilizzazione e dall’educazione affettiva e sessuale a tutte le età ed affrontando la questione del controllo di se stessi e del senso del limite: questo il tema del convegno organizzato dalla Commissione regionale per le Pari opportunità fra uomini e donne venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 18, nell’Hotel President di Olbia. Il titolo dell’incontro è “Educazione affettiva e sessuale per l'infanzia, l'adolescenza e la genitorialità” e vedrà la partecipazione di Matteo Villanova (neuropschiatra, criminologo, sessuologo clinico e forense, direttore di un Master incentrato su questi temi all'Università Roma Tre).
Con lui, anche Rosa Maria Lacerenza (neuropschiatra infantile, Loredana Sanna, pedagogista clinica, assessora ai servizi sociali del Comune di Terralba e commissaria Crpo) e Rina Pileri (dirigente medico e ginecologa, commissaria Crpo). Aprirà i lavori la presidente della Crpo Gabriella Murgia. Al termine dei lavori, sarà consegnato ai partecipanti un attestato.
|