Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloManifestazioni › Giardini Aperti torna a Cagliari
Red 22 luglio 2017
Giardini Aperti torna a Cagliari
In programma spettacoli, performance, mostre e la prima edizione del Concorso Città di Cagliari arte e natura. I Parchi Siro Vannelli e Colle San Michele ospiteranno la manifestazione organizzata da Abaco teatro da oggi a domenica 3 settembre, in collaborazione con Cagliari Paesaggio
Giardini Aperti torna a Cagliari

CAGLIARI - Riparte la decima edizione di Giardini aperti, per il secondo anno a Cagliari, grazie al contributo dell'Assessorato comunale alla Cultura e dell'Assessorato alla Cultura, informazione, spettacolo della Regione autonoma della Sardegna. Giardini aperti è la rassegna itinerante “en plein air “ che Abaco teatro dedica all’arte nella molteplicità delle sue espressioni, dal teatro alla danza, dalle mostre alle performance, con un'importante novità per il 2017: la prima edizione del “Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari arte e natura” per lavori teatrali, di danza o performance ambientati negli spazi naturali, che faranno parte integrante delle proposte in concorso della durata massima di 15’.

Da oggi a domenica 6 agosto, gli spettacoli, le performance e le mostre avranno come scenario il giovane Parco Siro Vannelli, un’oasi verde nel cuore della città. Da domenica 20 agosto a domenica 3 settembre, lo scenario diventerà l'anfiteatro in pietra del Parco Colle San Michele, da cui si gode di un panorama mozzafiato. Il parco ospiterà il concorso, che prevede una giuria formata da specialisti e da una formata dal pubblico.

Primo appuntamento, questa sera, alle ore 19, al Parco Siro Vannelli, con “Adamo ed Eva nell'Eden de Casteddu”, spettacolo di e con Giampaolo Loddo ed il suo Ensamble. Per l'appuntamento, inserito nell'ambito della manifestazione CagliariPaesaggio Parco Vannelli diventarà il Paradiso terrestre de Casteddu ed ospiterà un Adamo speciale, interpretato da Giampaolo Loddo, che,con la sua intramontabile comicità, racconterà vita e luoghi della città, accompagnato da musicisti molto speciali.

Nella foto: Adamo ed Eva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)