Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaViabilità › «Viabilità più sicura al Lazzaretto»
P.P. 24 luglio 2017
«Viabilità più sicura al Lazzaretto»
«L´ordinanza ha già sortito importanti risultati nel primo weekend di adozione, contribuendo a decongestionare la viabilità e limitando la pericolosità delle strade interessate»
«Viabilità più sicura al Lazzaretto»

ALGHERO - «Si tratta di un atto dovuto e non più rimandabile. L'istituzione del senso unico di marcia su alcuni tratti delle vie d'accesso alle spiagge del Lazzaretto e Le Bombarde risponde ad una improcrastinabile richiesta di sicurezza».

Il comandante della Polizia Locale di Alghero, Guido Calzia, interviene a qualche giorno dall'istituzione della nuova viabilità sulla costa a nord della Riviera del corallo, precisando come l'interesse generale si scontri con alcune particolari esigenze di attività imprenditoriali [LEGGI], assicurando «che saranno comunque accolte dalle istituzioni coinvolte al fine di individuare soluzioni alternative e definitive di concerto con i portatori d'interesse».

Non prima del 10 settembre però. «Sempre più spesso - precisa il dirigente Calzia - l'ampia frequentazione di quel tratto di costa, non servita da idonea viabilità, ha determinato gravi pericoli per l'incolumità pubblica e rallentato i mezzi di sicurezza adibiti a servizi di pubblica utilità e intervento di soccorso sanitario a persone in difficoltà».

«L'ordinanza regionale - conclude - così come concordata con i competenti uffici comunali e la Prefettura di Sassari, ha carattere temporale e sperimentale. Ha già sortito importanti risultati nel primo weekend di adozione, contribuendo a decongestionare la viabilità e limitando la pericolosità delle strade interessate».

Nella foto: un autobus incastrato sulla strada del Lazzaretto
10/9/2025
Gli adempimenti previsti sono quelli della messa in sicurezza dell’area esterna. Progressivamente si dovrà provvedere allo sgombero, la cernita e lo smaltimento di tutte le tipologie di rifiuti. Chiusure al traffico in via Botticelli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)