Red
26 luglio 2017
Regione: 140mila euro per i rapporti con l´estero
La Giunta regionale ha destinato 140mila euro al finanziamento di attività di cooperazione internazionale per il partenariato territoriale promossa in forma associata da Enti locali, organizzazioni non governative, associazioni di volontariato, università, enti di ricerca ed imprese

CAGLIARI - La Giunta regionale, riunita a Villa Devoto sotto la presidenza di Francesco Pigliaru, ha destinato 140mila euro al finanziamento di attività di cooperazione internazionale per il partenariato territoriale promossa in forma associata da Enti locali, organizzazioni non governative, associazioni di volontariato, università, enti di ricerca ed imprese. Tunisia, Senegal e Bielorussia, con cui sono in corso relazioni stabili su ambiti di reciproco interesse, sono i paesi prioritari, assieme ad Etiopia, Kenya, Libano e Palestina.
Tali iniziative acquistano particolare valenza alla luce delle preoccupanti dimensioni dei flussi migratori verso le coste italiane. Altri 51mila euro vengono destinati al cofinanziamento di progetti realizzati direttamente dalla Regione autonoma della Sardegna, alle azioni di monitoraggio ed alle valutazioni degli interventi cofinanziati.
|