Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
M.P. 18 settembre 2017
Mensa Porto Torres: 283 iscrizioni non formalizzate
Sono 283 le famiglie con figli iscritti ai due istituti comprensivi (161 nel Comprensivo 1 e 122 nel Comprensivo 2) che devono ancora completare l'iscrizione al Servizio di ristorazione scolastica
Mensa Porto Torres: 283 iscrizioni non formalizzate

PORTO TORRES - All'appello mancherebbero centinai di iscrizioni e la mensa scolastica parte con il piede sbagliato. Tra ritardi nei pagamenti e adesioni non formalizzate diventa difficile organizzare un servizio a favore di quei nuclei familiari che chiedono di usufruirne. Sono 283 le famiglie con figli iscritti ai due istituti comprensivi (161 nel Comprensivo 1 e 122 nel Comprensivo 2) che devono ancora completare l'iscrizione al Servizio di ristorazione scolastica.

L'Ufficio istituzioni scolastiche del Comune di Porto Torres, anche nei giorni scorsi, ha provveduto ad avvisare le utenze con solleciti cartacei e telefonici. È stato chiesto, inoltre, alle scuole di inoltrare un'apposita comunicazione alle famiglie, per accelerare le iscrizioni, in modo tale da far partire il servizio nei primi giorni di ottobre.

È ipotizzabile che tra le mancate adesioni ci siano quelle di persone che abbiano dimenticato di presentare la domanda, ma soprattutto di coloro che risultano avere situazioni debitorie nei confronti del Comune da risolvere obbligatoriamente entro un periodo massimo di sei mesi e comunque entro il mese di gennaio 2018, in maniera tale da trasmettere al concessionario che si aggiudicherà la gestione del servizio i nominativi delle utenze senza debiti. Allo stato attuale 77 utenti hanno un debito compreso tra 100 e 800 euro, 275 utenti hanno un debito che va dai 10 ai 99 euro, 112 utenti hanno un debito fino a 10 euro. Dall'inizio della campagna di sollecitazione, il debito complessivo è passato da 35mila a 27mila euro.

Il servizio potrà essere fornito solo ed esclusivamente a coloro che risultano in regola con la domanda di accesso, fermo restando che per tutti gli altri dovrà essere il genitore, insieme all'istituzione scolastica, ad individuare soluzioni alternative. La ristorazione scolastica è, infatti, un servizio a domanda individuale, che viene corrisposto solo se richiesto e a chi, quindi, dimostra di essere interessato a usufruirne dietro regolare pagamento. La formalizzazione dell'adesione è indispensabile anche per sapere quanti studenti dovranno avere pasti privi di ingredienti che provocano intolleranze alimentari. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici di via delle Vigne numero 5.
25/6/2026
A Sant’Anna un progetto che fa rinascere la lingua dei padri. Canzoni, giochi e tradizione: così si impara l’algherese. Il repertorio scelto dalle insegnanti comprende alcune delle canzoni più amate della tradizione infantile catalana e algherese
25/6/2026
Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico droghe: l’open day della Asl di Sassari intende promuovere la cultura della prevenzione e della consapevolezza; facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi, sottolineando il ruolo strategico dei servizi per le dipendenze nella presa in carico multidisciplinare e nella costruzione di percorsi di cura personalizzati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)