Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaRegione › Ex Arsenale: incontro a Palazzo Chigi
Red 21 settembre 2017
Ex Arsenale: incontro a Palazzo Chigi
Esito positivo ed ulteriore avvicinamento al risultato atteso da anni intorno alla struttura, ieri pomeriggio a Palazzo Chigi. Infatti, dopo l’incontro del presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru con la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri Maria Elena Boschi, è stata riaffermata la chiara ed irrevocabile volontà, da parte di Regione e Governo, di chiudere l’accordo risolutorio in tempi brevissimi
Ex Arsenale: incontro a Palazzo Chigi

LA MADDALENA - Esito positivo ed ulteriore avvicinamento al risultato atteso da anni intorno all'ex Arsenale di La Maddalena, ieri pomeriggio (martedì) a Palazzo Chigi. Infatti, dopo l’incontro del presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru con la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri Maria Elena Boschi, è stata riaffermata la chiara ed irrevocabile volontà, da parte di Regione e Governo, di chiudere l’accordo risolutorio in tempi brevissimi.

Durante il confronto, durato all’incirca due ore, si è ragionato intorno alla predisposizione della prossima fase attuativa, con l'individuazione degli strumenti normativi necessari a garantire la gestione del compendio della Maddalena. In sede tecnica, già la prossima settimana, si procederà dunque ad individuare il modello di governance maggiormente idoneo a gestire il compendio finalmente restituito alla Sardegna, per il quale si prevedono interventi di ripristino delle funzionalità.

All’incontro, hanno partecipato anche la sottosegretaria con delega all’Ambiente Silvia Velo, l’Avvocatura distrettuale dello Stato, il segretario generale di Palazzo Chigi, il capo di Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli. Per la Regione, presente anche l’assessore regionale del Lavori pubblici Edoardo Balzarini, oltre ai competenti direttori generali e consulenti della Presidenza.

Nella foto: il sottosegretario Maria Elena Boschi
20/5/2025
E´ firmata dai consiglieri regionali del gruppo "Uniti per Todde" On. Giuseppe Frau - On. Sebastian Cocco - On. Valdo Di Nolfo, per promuovere natalità, benessere familiare e conciliazione vita-lavoro in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)