Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Dimissioni ritirate al fotofinish
S.O. 5 novembre 2017
Dimissioni ritirate al fotofinish
Alghero ha una nuova Maggioranza consiliare e politica: il sindaco ne prende atto e annuncia, l´ultimo giorno utile, il ritiro delle dimissioni protocollate diciannove giorni fa. Questa mattina l´atto a Porta Terra: Giunta imminente
Dimissioni ritirate al <i>fotofinish</i>

ALGHERO - Dopo settimane di trattative e giorni intensi, ricostruzioni giornalistiche fantasiose e "leggende" politiche puntualmente smentite come nei più classici dei film, il sindaco di Alghero Mario Bruno annuncia, l'ultimo giorno utile, il ritiro delle dimissioni protocollate diciannove giorni fa. Questa mattina (domenica) il Primo cittadino si recherà a Porta Terra per perfezionare l'atto [ORE 10: BRUNO SINDACO, CONFERENZA STAMPA].

L'annuncio arriva dallo stesso sindaco che prende atto della nuova Maggioranza consiliare e politica. Tutto come previsto e ampiamente annunciato dal Quotidiano di Alghero. Il combinato disposto dall'impegno della coalizione di Centrosinistra al rafforzamento della proposta programmatica [LEGGI] e il pieno sostegno del capogruppo consiliare del Partito democratico Mimmo Pirisi e del consigliere comunale del Gruppo Misto, Alessandro Nasone, all'attività consiliare e amministrativa [LEGGI], garantiscono il proseguo dell'attività.

Giunta pronta. Imminente anche la presentazione della nuova giunta comunale, che sarà composta da sette assessori. Scontata la riconferma degli attuali delegati, a dimostrazione dei buoni risultati conseguiti. Agli attuali Cacciotto, Selva, Piras e Tanchis, si aggiungeranno tre nuovi assessori che andranno a ricoprire le deleghe alla Cultura e Turismo, alle Politiche della Famiglia e Servizi Sociali e all'Urbanistica.
8:11
Grande ottimismo tra i Dem algheresi a un anno di mandato amministrativo. «Siamo solo all’inizio, ma il segnale è forte e chiaro: Alghero è tornata a costruire il proprio futuro con responsabilità, partecipazione e visione»
20/7/2025
Conferenza stampa del Sindaco Raimondo Cacciotto per il primo anno di mandato: la giunta si promuove a pieni voti. «Il mandato si è avviato con risposte immediate alle emergenze»
20/7/2025
Occhioni, Corbia, Arca Sedda (AvS Alghero: «La nostra visione per Alghero è chiara: una città che metta al primo posto i bisogni delle persone, la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. Oggi presentiamo i progressi concreti dell´amministrazione guidata dal Sindaco Raimondo Cacciotto su progetti chiave che riflettono questo impegno, orientando lo sviluppo urbano, la mobilità e la partecipazione civica verso un futuro più equo per tutti»
20/7/2025
Giampietro Moro, capogruppo di Città Viva ad Alghero, traccia un bilancio positivo del primo anno di amministrazione del sindaco Cacciotto: Applausi per l´assessorato all´Ambiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)