Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaRegione › Avviata la fase d’ascolto sul Ddl governo del territorio
Red 28 aprile 2018
Avviata la fase d’ascolto sul Ddl governo del territorio
Grande partecipazione, ieri mattina (venerdì), all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari in occasione del primo incontro pubblico della fase d’ascolto avviata dalla Regione autonoma della Sardegna in merito al disegno di legge sul governo del territorio
Avviata la fase d’ascolto sul Ddl governo del territorio

CAGLIARI - Grande partecipazione, ieri mattina (venerdì), all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari in occasione del primo incontro pubblico della fase d’ascolto avviata dalla Regione autonoma della Sardegna in merito al disegno di legge sul governo del territorio. I lavori, aperti dall’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu, hanno registrato diciotto interventi alla presenza di numerosi sindaci, consiglieri regionali, europarlamentari, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali ed ambientaliste, esponenti delle organizzazioni sindacali, degli Ordini professionali e dei due Atenei sardi.

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha preso la parola soltanto alla fine, ringraziando i partecipanti per il contributo di pareri ed idee, che consentono di arricchire il lungo percorso del Ddl prima di approdare in Aula per la discussione nei prossimi mesi. Questa fase di confronto proseguirà ora con i cinque laboratori territoriali in programma a maggio. Lunedì 7, ad Olbia, il primo appuntamento.

Ciascuno di essi costituisce uno spazio di dialettica democratica, assistita tecnicamente dalla Regione, i cui risultati verranno “consegnati” alla Commissione consiliare competente. Ai laboratori territoriali verrà affiancato uno spazio di informazione e discussione web attraverso la piattaforma Sardegna Partecipa.
20:41
Oltre ai 22 milioni già stanziati per l’anno 2025 con la legge di Bilancio, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu, il Fondo è stato incrementato a 39 milioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)