Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Alghero con Bologna e Pesaro. Patto-Unesco per la creatività
A.S. 30 aprile 2018 video
Alghero con Bologna e Pesaro
Patto-Unesco per la creatività
La città di Alghero rilancia la candidatura Unesco all’interno del network delle Città Creative. Ad Alghero Virginio Merola e Matteo Ricci: si suggella l´importante collaborazione con le città di Bologna e Pesaro


ALGHERO - Alghero rilancia e rafforza la candidatura Unesco all’interno del network delle Città Creative. Nella splendida cornice delle Tenute Sella&Mosca, sulle note dell’International Jazz Day, alla presenza dei sindaci Mario Bruno (Alghero), Virginio Merola e Matteo Ricci, si suggella la collaborazione con le città di Bologna e Pesaro nel progetto di destinazione, in un'ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici, che punta sulle più autentiche e identitarie caratteristiche del territorio.

Jazz e corallo, musica e artigianato artistico come attrattori di cultura in chiave turistica. Insieme ai sindaci delle due città Creative Unesco, presente Carlo Pesaresi, direttore del meeting Mondiale Unesco che si terrà a Fabriano nel 2019, anch'essa Città Creativa.

Al termine della conferenza stampa in cui si è sottolineata l'importanza strategica del network mondiale delle città creative Unesco e le potenzialità in termini di attrazione di imponenti flussi turistici, il concerto “Oltre il Confine”. Marcello Peghin (chitarra), Giovanni Sanna Passino (tromba, flicorno e elettronica), Paolo Carta Mantiglia (clarinetto, basso e sax) hanno deliziato il pubblico nell'ambito della rassegna che proietta la città di Alghero al centro delle iniziative Unesco per la musica, per l’arte e per la creatività.

Nella foto: i sindaci Mario Bruno (Alghero), Virginio Merola (Bologna), Matteo Ricci (Pesaro) e Carlo Pesaresi (a sinistra)




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)