Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLavoro › Miniera: ricollocazione per altri 5 lavoratori
Red 27 giugno 2018
Miniera: ricollocazione per altri 5 lavoratori
Oggi, a Cagliari, si è svolto un incontro tra l´assessore regionale dell´Industria Maria Grazia Piras, l’amministratore unico di Igea Michele Caria, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo per un esame della vicenda che riguarda il sito produttivo
Miniera: ricollocazione per altri 5 lavoratori

OLMEDO - Altri cinque lavoratori saranno impiegati nella miniera di Olmedo. Salgono così a diciassette le unità lavorative attualmente in forza ad Igea, che ha in carico le attività di manutenzione e messa in sicurezza del sito. «C’è l’impegno mio personale e della società in house della Regione per arrivare alla ricollocazione di ulteriori cinque lavoratori che dal 18 luglio prossimo usciranno dal sistema degli ammortizzatori sociali e che rischierebbero perciò di trovarsi in una situazione di forte disagio», afferma l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras.

Oggi (mercoledì), a Cagliari, si è svolto un incontro tra lo stesso assessore, l’amministratore unico di Igea Michele Caria, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo per un esame della vicenda che riguarda il sito produttivo. La riunione è servita per fare una verifica a tutto campo sul verbale d’accordo siglato ad aprile in merito all’andamento delle attività nel sito dopo l’assunzione a tempo determinato in Igea di dodici minatori. Gli altri cinque lavoratori da inserire nell’ambito delle attività affidate ad Igea verranno scelti attraverso una selezione pubblica.

Inoltre, dall’incontro è emerso che si attendono le verifiche per incrementare ulteriormente i livelli occupati con i progetti del programma LavoRas in capo alle Amministrazioni comunali. Per quanto riguarda il futuro del sito, invece, è in pieno svolgimento l’avviso di procedura a evidenza pubblica, pubblicato il 6 giugno, per il conferimento della concessione di coltivazione del giacimento di bauxite nella miniera. La scadenza del bando è fissata per lunedì 5 novembre e l’auspicio è che eventuali soggetti imprenditoriali interessati possano presentare quanto prima le istanze per la concessione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)