Red
29 giugno 2018
Libri: Paolo Boi ad Alghero
Riprendono gli incontri con l´autore della libreria Il Labirinto Mondadori, dopo un mese di appuntamenti per il pubblico dei più giovani. Domani sera, nella sala conferenze del Liceo Classico, sarà presentato il libro “Il mistero della morte del professore pastore”, edizioni Domus de Janas

ALGHERO - Riprendono gli incontri con l'autore della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, dopo un mese di appuntamenti per il pubblico dei più giovani. Domani, sabato 30 giugno, alle 19.30, nella sala conferenze del Liceo Classico, sarà presentato il libro di Paolo Boi, “Il mistero della morte del professore pastore”, edizioni Domus de Janas.
Con questo suo primo romanzo, Boi, meteorologo di professione, si mette alla prova con gli affascinanti meccanismi del giallo. Ne viene fuori un'indagine a ritroso, attraverso i quaderni e le memorie giovanili della vittima, docente universitario in pensione morto in circostanze misteriose. Una riflessione, quella dello scrittore, su quanto l'animo umano sia più difficile da interpretare di qualsiasi fenomeno fisico.
|