Red
29 agosto 2018
Libri: Casiraghi e Suelzu a Sennori
Venerdì sera, l’Anfiteatro Centro culturale “Antonio Pazzola” ospiterà la presentazione animata del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu “Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro”

SENNORI – Nuovo appuntamento culturale nell'estate sarda. Venerdì 31 agosto, alle 20, l’Anfiteatro Centro culturale “Antonio Pazzola” di Sennori ospiterà la presentazione animata del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu “Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro”, (Skira editore).
«Teatro non è solo ciò che appare sul palcoscenico quando il sipario si apre, ne semplicemente un edificio. Lo spettacolo è anche dietro le quinte. Attraverso le pagine di questo volume scopriremo chi sono il regista e l’attore, lo scenografo e il costumista, cosa fa un truccatore e quali sono gli attrezzi necessari per costruire le scene. E molto di più. Ma quel che importa veramente, impareremo quali sono le doti richieste allo spettatore doc di ogni età: l’attenzione e la curiosità, l’immaginazione e l’impegno, l’ironia e l’autoironia… E quella fondamentale che è il coraggio di sognare ancora», si legge nel testo.
Casiraghi, 57enne brianzola, è autrice di numerose monografie e volumi sulla storia culturale italiana. Questo libro nasce dalla sua appassionata difesa dei mestieri d’arte e degli spettatori e lettori di domani. Suelzu, 51enne sarda, insegna Chimica dei materiali al Liceo Artistico di Sassari. Pittrice ed illustratrice di libri per bambini, predilige l’uso di tinture naturali e carta riciclata.
Nella foto: un particolare della copertina
|