Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaMusica › Jazz and Interculturalism: selezione
A.S. 4 marzo 2019
Jazz and Interculturalism: selezione
L´associazione Jana Project di Alghero indice una selezione per 10 giovani musicisti e cantanti di età compresa tra 18 e 27 anni residenti in Italia. L’obiettivo del è facilitare la creatività e lo scambio artistico


ALGHERO - Nell'ambito del progetto "JAIN - Jazz and Interculturalism", co-finanziato dal programma comunitario Creative Europe, in partnership con Nisville (capofila- Serbia) e Syri Blu (Albania), l'associazione Jana Project di Alghero indice una selezione per 10 giovani musicisti e cantanti di età compresa tra 18 e 27 anni residenti in Italia. Potranno così fare una esperienza artistica con altri giovani serbi e albanesi, da svolgersi nel corso del 2019.

Il progetto prende in carico le spese di viaggio e soggiorno dei partecipanti. La data limite per l'invio della candidatura è il 20 marzo. L’obiettivo del JAIN è facilitare la creatività e lo scambio artistico aperto attraverso la connessione tra giovani musicisti jazz provenienti da diverse realtà cultrali, sociali, economiche e geografiche.

L’intento è quello di sviluppare su diversi livelli il dialogo interculturale, la cooperazione tra le diversità culturali e il movimento attraverso le frontiere. Si tratterà di creare la connessione tra Serbia, Albania e Italia partendo dall’analisi tra differenze e similarità, imparando mutualmente e condividendo, scambiando idee e comunicando, comprendendo e aprendosi attraverso la mobilità, i laboratori, le residenze, le performance collettive, l’incontro con nuove persone e la scoperta di “nuovi mondi”. Per ogni richiesta di ulteriori informazioni è possibile scrivere a janaproject.2010@gmail.com.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)