Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Posidonia: proposta di legge firmata Deiana
Red 5 aprile 2019
Posidonia: proposta di legge firmata Deiana
«Interventi a favore della corretta gestione», commenta la deputata algherese del Movimento 5 stelle, che questa mattina ha depositato la sua proposta di Legge su “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”
Posidonia: proposta di legge firmata Deiana

ALGHERO - «Ho depositato questa mattina la mia proposta di Legge “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”». Lo ha annunciato la parlamentare algherese Paola Deiana.

La deputata del Movimento 5 stelle ha sottolineato con soddisfazione che «per Alghero e per tantissime città balneari finalmente verrà sorpassata l'attuale gestione della Posidonia spiaggiata». Si tratta di un passo fondamentale, considerato l’obiettivo prefissato: lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della pianta marina per «gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia oceanica spiaggiata annualmente, sia la problematica dei centri di stoccaggio», ha spiegato Deiana.

Continua ininterrottamente il lavoro della parlamentare pentastellata, che a gennaio aveva incontrato prima gli operatori del settore e le Istituzioni per promuovere un confronto diretto sulle problematiche legate al delicato tema e poi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa per informarlo circa le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari. «L’obiettivo è quello di sostenere il turismo balneare risolvendo un annoso problema di gestione della Posidonia oceanica spiaggiata che è costoso e non dà risposte alla sua tutela», aveva spiegato Paola Deiana. Tutti i dettagli della proposta di legge saranno comunicati nei prossimi giorni.

Nella foto: l'onorevole Paola Deiana
17/9/2025
La denuncia arriva dal presidente della Commissione Ambiente del Comune di Alghero Christian Mulas: l’aiuola che ospita un albero ad alto fusto è stata inspiegabilmente cementificata
16/9/2025
Discussione sui grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile da fonte eolica nello specchio acqueo prospiciente la città di Alghero, venerdì riunione congiunta delle commissioni V e II
16/9/2025
Per “Ceas Aperti 2025”, alla scoperta delle antiche fonti della città di Sassari: Una passeggiata lungo le vie del centro storico di Sassari, tra vicoli e piazze, alla scoperta della memoria storica legata all’acqua.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)