Red
2 maggio 2019
Alghero verde: interventi di maggio
Pubblicato il calendario delle zone interessate dalle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico a maggio. Interessati tutti i quartieri e le borgate nel consueto ed apprezzato programma d´interventi realizzati con programmazione annuale dagli operai del Comune, Alghero in house e Ciclat

ALGHERO - Pubblicato il calendario delle zone interessate dalle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico a maggio. Interessati tutti i quartieri di Alghero e le borgate nel consueto ed apprezzato programma d'interventi realizzati con programmazione annuale dagli operai del Comune, Alghero in house e Ciclat, ognuno per le sue competenze. Rasature nei parchi e zone adibite a prato, interventi di manutenzione nelle scuole e sulle aree incolte, sfalcio nei giardini ed aree di pertinenza pubblica, potature delle alberate, pulizia e sistemazione delle formelle, pulizia erbacce muro a muro su marciapiedi e sistemazioni dei giardini scolastici.
Un lavoro puntuale, che ha permesso il completo recupero di molte zone in passato degradate e la rivitalizzazione di alcuni parchi urbani un tempo inaccessibili. La complessiva riorganizzazione degli interventi sul verde pubblico porta evidenti risultati, tanto che continua a crescere nei mesi l'apprezzamento dei cittadini di Alghero per la regolarità nell'esecuzione delle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico. Uffici, che in questi giorni vedono le squadre di operai e giardinieri potenziate con altre sette unità.
Parallelamente, prosegue il cantiere verde Forestas dedicato alla pineta di Maria Pia, con numerosi operai qualificati che nei prossimi mesi proseguiranno il lavoro portato avanti negli ultimi anni, restituendo nuovi spazi ed aree verdi alle famiglie ed ai turisti. «Con l'arrivo dell'estate, si moltiplicano gli sforzi per rendere la città sempre più decorosa e piacevole. Un risultato possibile grazie alla professionalità e all'impegno di tutti i giardinieri e di quanti quotidianamente, con puntualità e costanza, intervengono in tutti i quartieri, dal centro città fino alle periferie e nelle borgate», sottolinea l'assessore comunale alle Manutenzioni ed al verde Mario Nonne.
|