Red
14 agosto 2019
Alghero: parcheggi per Ferragosto
Da oggi e fino a domenica, sono stati predisposti e resi disponibili due terreni nel tratto iniziale di Viale Aldo Moro, nella zona compresa tra le vie Amsicora e Diez. Dedicato ai parcheggi anche il campo sportivo Don Bosco

ALGHERO - Da oggi (mercoledì) e fino a domenica 18 agosto, saranno disponibili aree di sosta a poca distanza dalla zona del porto e del Lungomare Barcellona. Proprio in questi giorni, che culminano con il Ferragosto e con il fine settimana più “caldo” dell'anno, il traffico veicolare ad Alghero si moltiplica.
Su iniziativa dell'assessore comunale alla Viabilità e traffico Emiliano Piras, sono stati predisposti e resi disponibili due terreni, grazie alla disponibilità dei proprietari, nel tratto iniziale di Viale Aldo Moro, nella zona compresa tra le vie Amsicora e Diez. Un'altra zona dedicata ai parcheggi è quella del campo sportivo Don Bosco, all'ingresso della città.
Il fine settima in arrivo annuncia la prevedibile affluenza di visitatori che raggiungono la città, specialmente la zona del porto, dove giovedì sera è previsto lo spettacolo pirotecnico. L'invito del sindaco Mario Conoci è quello di «utilizzare i parcheggi disponibili, gratuiti, e raggiungere il centro a piedi. Invito esteso ai residenti ai quali si chiede, ove possibile, di lasciare l'auto a casa».
|