Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Emma Fenu ad Alghero
Red 29 agosto 2019
Libri: Emma Fenu ad Alghero
Domani sera, la scrittrice sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare “Una casa tutta per lei”, la raccolta di racconti pubblicata da Golem edizioni, curato con Valeria Bianchi Mian


ALGHERO – Domani, venerdì 30 agosto, alle 21, Emma Fenu sarà ospite dello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per presentare “Una casa tutta per lei”, la raccolta di racconti pubblicata da Golem edizioni, curato con Valeria Bianchi Mian. Con l'autrice, interverrà Maria Antonietta Macciocu.

La casa è il mondo. E’ fuori e dentro. E’ spazio, che contiene la gestazione del Se in cui i ricordi dell'uomo si stagliano come dipinti appesi alle pareti, tappezzando i luoghi di oggetti, immagini, angoli, odori, suoni. Prigioni dell’anima, che hanno segnato la pelle e sono segni che nessuna saponetta potrà mai cancellare.

La silloge raccoglie i racconti di donne (alcune scrittrici, altre semplici appassionate), nell’intento di far trasparire, nella pagina scritta, l’impulso che spinge al racconto orale, genuino e privo di artifizi. Tramite un susseguirsi di immagini ed incursioni nel mondo del ricordo, le autrici svelano i segreti di un’anima in cerca di se stessa, ventre mai sazio, che prende il nome di casa.

Nella foto: Emma Fenu
Commenti
13/8/2020
Il festival prenderà il via martedì sera, in Piazza Olbia, nella borgata di Santa Maria La Palma, con “Il Passato davanti a noi. Santa Maria La Palma racconta le sue storie”, in collaborazione con l’Associazione Impegno Rurale
13/8/2020
Lunedì sera, nel Giardino del Museo del corallo, in compagnia di Elias Vacca,il giornalista presenterà il nuovo libro, edito da Il Mulino, “Andare per l’Italia degli intrighi”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)