Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › Inizio scuola ad Alghero: novità per il ritiro dei libri
Red 14 settembre 2019
Inizio scuola ad Alghero: novità per il ritiro dei libri
Incontro dell´assessore comunale alla Pubblica istruzione Maria Grazia Salaris con i dirigenti scolastici. Niente più cedole, ritiro dei libri di testo informatizzato ed inizio mensa scolastica anticipato a lunedì 30 settembre


ALGHERO - Con l'avvio del nuovo anno scolastico, l'assessore comunale alla Pubblica istruzione del Comune di lghero Maria Grazia Salaris ha voluto incontrare i dirigenti scolastici Paola Masala, Angela Cherveddu e Giovanni Ibba. Si sono affrontati i temi relativi alla refezione scolastica, al servizio scuolabus e, in generale, alle manutenzioni degli edifici.

«L'Amministrazione ha voluto ribadire con rinnovato impegno la totale collaborazione con le istituzioni scolastiche – spiega Salaris – e da subito abbiamo avviato un proficuo dialogo affinché si possa pianificare insieme lo svolgimento dell’anno scolastico tenendo presente le esigenze del corpo docente, degli alunni e delle famiglie». Il ritorno sui banchi presenta infatti alcune novità concordate: l’avvio del servizio la mensa scolastica è fissato già da lunedì 30 settembre, mentre per l’acquisizione dei volumi di testo spariranno le cedole cartacee. Per il ritiro dei libri, sarà attivo il sistema informatizzato, tramite cedola virtuale.

I genitori in procinto di ricevere i libri di testo della scuola primaria devono sapere che il Settore Pubblica istruzione per l’infanzia e per i giovani ha predisposto la realizzazione di un programma per la gestione della distribuzione dei libri di testo della scuola primaria in maniera informatizzata. Il sistema potrà agevolare scuola, ufficio e famiglie. Il genitore dovrà presentarsi nella cartolibreria fornendo semplicemente il codice fiscale del proprio figlio. Attualmente, i tre comprensivi stanno consegnando all'Ufficio Pubblica istruzione i nominativi e le classi per l'anno scolastico 2019/2020.
Commenti
21/2/2020
Gli studenti delle scuole superiori beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2018/2019 che non avessero ancora provveduto ad incassare il contributo, possono recarsi in qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale fino a sabato 29 febbraio per incassare il proprio “bonifico domiciliato”
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)