Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Regioni d´Europa: Zedda all´assemblea
Red 24 settembre 2019
Regioni d´Europa: Zedda all´assemblea
«L’identità sarda rappresenta un valore unico e speciale che può essere occasione di arricchimento della politica di coesione all´interno dell’Europa», ha sottolineato l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda nel suo intervento, durante la riunione della Commissione plenaria dell’Assemblea delle Regioni d’Europa, che si è svolta a Podcetrtek, in Slovenia


CAGLIARI - «L’identità sarda rappresenta un valore unico e speciale che può essere occasione di arricchimento della politica di coesione all'interno dell’Europa». Lo ha sottolineato l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, nel suo intervento durante la riunione della Commissione plenaria dell’Assemblea delle Regioni d’Europa, che si è svolta a Podĉetrtek, in Slovenia.

Zedda, che riveste anche il prestigioso incarico di vicepresidente dell’organo esecutivo della più grande rete indipendente di regioni di tutta Europa (l'Aer), rappresenta le istanze e le posizioni della Sardegna nell'organismo che traccerà le linee guida delle future azioni di programma degli Stati membri, occupandosi in particolare di lavoro, giovani, politiche sociali e sviluppo del territorio. L'incontro è stato fissato per condividere le esperienze con gli altri rappresentanti degli Stati europei per implementare le attività della politica regionale sarda ed orientarle ad una politica europea di coesione, sviluppo economico, innovazione e ricerca e per affermare l’identità sarda come forte peculiarità all'interno dell’Europa, con particolare attenzione alle zone rurali e più spopolate.

«Dobbiamo trovare gli strumenti per garantire alla Sardegna la stessa parità di condizioni rispetto agli altri cittadini europei e alle altre Regioni in tema mobilità e trasporti, istruzione e crescita economica», ha dichiarato l’esponente della Giunta Solinas al termine della prima giornata di incontri dell’Assemblea generale. L'Assemblea si concluderà giovedì 26 ottobre.

Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
Commenti
9/7/2020
Soddisfazione da parte del presidente del Consiglio regionale Michele Pais per l´approvazione della Proposta di legge 153, «che di fatto consentirà il completamento della 4 corsie Alghero-Sassari». Contraria l´Opposizione che bolla il voto di oggi come «un´oscenità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)