Red
18 novembre 2007
Cappotto per l´Amatori, Novaco travolta
Sonora sconfitta interna per l´Amatori Rugby Alghero

ALGHERO - Davvero brutta la prestazione dell’Amatori Novaco Alghero che tra le mura amiche prende una sonora batosta anche da parte del Futura Park Roma Olympic allenato dall’ex mister dell’Alghero Bordon.Il risultato finale in favore dei laziali non lascia spazio a commenti su come si è evoluta la partita. Chiaramente visibile il divario tecnico tra le due formazioni nel corso dell’incontro e soprattutto la pessima prestazione del quindici algherese in ritardo su tutte le azioni. Una prima linea quasi del tutto assente, una mischia per niente incisiva per non parlare poi delle touche. Insomma anche ieri la formazione di mister Shaun Huygen ha mostrato il peggio di se. I laziali dunque hanno gestito l’incontro senza eccessive difficoltà trovando varchi enormi per realizzare mete e navigare in lungo e in largo nella metà campo algherese. Che dire, urgono rapidi i correttivi annunciati peraltro già la settimana scorsa dal direttore sportivo Ignazio Zito. La nuova rosa, è evidente, non si è mostrata all’altezza delle aspettative e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili bisogna cercare in tempi rapidi di potenziare la squadra che sta annaspando. Per la cronaca è solo un monologo del Roma Olympic, salvo qualche rara azione del quindici algherese che però nella fase conclusiva ha fatto cilecca in tutte le occasioni. Per la cronaca vanno in meta nella prima frazione senza grosse difficoltà Bricotti, Anversa e Francesio. Due delle tre mete vengono trasformate. Parziale 19-0. Nella ripresa nessuno cenno di orgoglio dell’Alghero che si mostra molto disorganizzato nel gestire la palla e costretto a subire ancora mete della Roma con Brincalli e De Luca entrambe trasformate.
ALGHERO - ROMA 0-33
ALGHERO: Gaudiello (67 Chiumento), Fernandez (67 Peana), Franchin, Ferrari, Lorenzini, Gerber, Failla, Balboni, Hill, Negrillo, Simons, Paco, Tejeda (50 Capponi), Giovanni Marchetto, Cludi. All. Huygen Shaun.
ROMA: Malpiero, Francesio, Marrapodi, Freschi, Corona, Anversa, Casasanta, Giacci, Virgilio (65 De Luca), Boscolo, German, Roldan, Martinez, Bricalli (65 Forte), Perugini (60 Patrizi).All. Bordon. Marcatori:8 Mt Bricalli tr Anversa; 10 Mt Anversa tr Anversa;25 Mt Francesio,62 Mt Bricalli tr Anversa,67 Mt De Luca tr Anversa.
Arbitro: Passacantando de L’Aquila.
Risultati 7.a giornata
Novaco Alghero-FuturaPark Roma 0-33
Consiag I Prato-Zhermack Badia 50-10
Antares BN-Marchiol S.Marco 14-17
Admo Brescia-MagData Colorno 23-27
Hafro Udine-E.Living L'Aquila 8-31
Orved San Donà-Termoraggi 19-24
Classifica
Easy Living AQ 31
MagData Colorno 24
Marchiol 23
Termoraggi PC 23
Consiag I Prato 23
FuturaPark Roma 22
Orved San Donà 16
Hafro Des.Udine 15
Admo Brescia 8
Antares BN 5
Novaco Alghero 2
Zhermack Badia 0
Foto d'archivio
|