Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAssociazionismo › Panathlon Alghero premia Francesco Barraccu
Red 18 dicembre 2019
Panathlon Alghero premia Francesco Barraccu
Domenica, il Panathlon club Alghero ha conferito il premio “Fair play 2019”, riconoscimento che il club service attribuisce annualmente per un particolare e specifico gesto di lealtà sportiva oppure per una carriera intera di lealtà e dedizione sportiva


ALGHERO – Domenica, il Panathlon club Alghero ha conferito il premio “Fair play 2019”, riconoscimento che il club service attribuisce annualmente per un particolare e specifico gesto di lealtà sportiva oppure per una carriera intera di lealtà e dedizione sportiva. Come da tradizione, la consegna del premio è avvenuta nel corso della serata conviviale che vede soci, ospiti ed amici scambiarsi gli auguri per il Natale ed il nuovo anno.

Quest’anno il premio, consegnato dal presidente Lelle Simula, è andato a Francesco Barracu, basket coach algherese autore di un alto gesto di lealtà sportiva nel corso di uno spareggio per la promozione dalla serie D 2006/07 a Cagliari tra le squadre della Demones Ozieri (allenata da lui) e la Gabbiano. A pochi minuti dal termine e con la propria squadra in vantaggio sugli avversari, Barraccu aveva fatto annullare un canestro ingiustamente assegnato alla propria squadra, risultata al termine sconfitta. A dimostrazione che la lealtà sportiva lascia segni più duraturi più delle vittorie, il Panathlon di Alghero ha voluto premiarlo anche a così tanti anni di distanza.

La consegna del premio è stata fatta dal sindaco di Alghero Mario Conoci, alla presenza del governatore Panathlon Sardegna Lello Petretto e degli assessori comunali Emiliano Piras (peraltro socio dell’associazione) ed Andrea Montis, dei numerosi soci con le loro famiglie e di tanti graditi simpatizzanti del club service. Tra questi, il consigliere comunale Christian Mulas, primo firmatario della mozione per “l’istituzione del registro della biogenitorialità”, di prossima discussione in Consiglio comunale ed affine al tema della “famiglia”, che è stato un tema caro al Panathlon club di Alghero nell’ultimo biennio, con i principi panathletici tradizionali del fair play e del sostegno ai soggetti diversamente abili. Al termine della giornata si è tenuta la consueta lotteria, con premi forniti da soci, amici, esercenti commerciali e professionisti locali, che ha raccolto un’importante somma che sarà impiegata dal prossimo Direttivo del club per un’azione benefica.

Nella foto: un momento della premiazione
Commenti
27/2/2020
Domenica, il salone della chiesa della Mercede, in Via Giovanni XXIII, ospiterà la 51esima assemblea annuale dei soci dell´Avis Alghero. La prima convocazione è per le 9 e, in mancanza del numero legale, alle 10 in seconda, qualsiasi sia il numero dei soci presenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)