Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro: Cassini, Montanari e Bardani ad Alghero
Red 8 gennaio 2020
Teatro: Cassini, Montanari e Bardani ad Alghero
Doppio appuntamento da non perdere nel fine settimana del Civico: “Spettacolo senza glutine” del comico Dario Cassini, sabato, alle 18.30 ed alle 21; domenica, doppio show con lo spettacolo teatrale “La più meglio gioventu”, con Francesco Montanari ed Alessandro Bardani, nell’ambito della stagione teatrale firmata Cedac


ALGHERO – Doppio appuntamento da non perdere nel fine settimana del Teatro Civico: “Spettacolo senza glutine” del comico Dario Cassini, sabato 11 gennaio, alle 18.30 ed alle 21; domenica 12, doppio show con lo spettacolo teatrale “La più meglio gioventu”, con Francesco Montanari ed Alessandro Bardani, nell’ambito della stagione teatrale firmata Cedac.

L’ex-iena racconta, nel suo modo eclettico ed ironico, il rapporto con il cibo. Questione, oggi, molto sentita da tutti. Cassini ama mangiare, bere e dormire. Come tutti i teatranti si siede a tavola dopo lo spettacolo all’una del mattino, ma quando torna a casa finalmente fa da mangiare. A questo punto, dice l’attore, «Venite a teatro a ridere del cibo, delle diete, cantate insieme a Carlo Cracco, cuocete un cammello ripieno e fate una dieta respiriana. Ridete, perché ogni risata leva un chiodo alla bara. Nel massimo rispetto delle scelte alimentari di ognuno, non possiamo non sdrammatizzare sui cibi (cosiddetti della salute)».

Mentre “La più meglio gioventù” è un divertente reading. Rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani e Montanari, con uno stile che si ispira a film come “Clerks” e “Coffee and cigarettes” ed al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller, ma anche a Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e da Samuel Beckett (“Aspettando Godot”).

Nella foto: Dario Cassini
Commenti
17/2/2020
Martedì sera, appuntamento con la compagnia Bocheteatro Alghero che, al Teatro Civico, proporrà lo spettacolo liberamente ispirato a “Solo andata”, di Erri De Luca, di e con Monica Corimbi. Le musiche sono di Gianpaolo Selloni ed i video di Laura Mascia
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)