Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloManifestazioni › Le maschere sarde illumineranno il Carnevale sennorese
Red 19 febbraio 2020
Le maschere sarde illumineranno il Carnevale sennorese
Sabato 22 e martedì 25 febbrao, a Sennori è in programma la sfilata dei carri allegorici, con i Mamuthones giganti, “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer


SENNORI - I Mamuthones giganti, “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer saranno le maschere sarde protagoniste delle sfilate dei gruppi e dei carri allegorici che sabato 22 e martedì 25 febbraio segneranno le giornate clou del “Carnevale sennorese 2020”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Sennori, in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, anche in questa edizione si propone di valorizzare le tradizionali maschere sarde, e la novità saranno “Sos Gigante de Sennaru”, dei mamuthones sui trampoli, ideati e rappresentati proprio dalla Pro loco.

«Anche quest’anno, abbiamo voluto puntare sul fascino delle tradizioni per rendere il Carnevale sennorese un appuntamento identitario e di festa», spiega il presidente della Pro loco Riccardo Sara. «Per questo, abbiamo invitato “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer, che parteciperanno alla sfilata del 22 febbraio». Le sfilate saranno aperte dalla Medafunky street band, che detterà il ritmo della manifestazione con le sue note coinvolgenti.

Quest’anno, per garantire la sicurezza della manifestazione, dei partecipanti e degli spettatori, l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per prevenire l’abuso di sostanze alcoliche, soprattutto fra i più giovani. L’ordinanza è stata predisposta in collaborazione con i Servizi sociali, l’Ufficio tecnico, le Forze dell’ordine e gli operatori di Sardegna emergenza, e fissa delle semplici regole che dovranno essere rispettate nel corso della manifestazione: divieto di vendita di super alcolici; divieto di vendita e somministrazione di bevande ed alimenti in contenitori di vetro; divieto di vendita di sostanze alcoliche ai minori di sedici anni, come già previsto dalle leggi nazionali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)