Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Amatori Alghero: Daniele Pesapane nuovo direttore sportivo
A.B. 17 aprile 2020
Amatori Alghero: Daniele Pesapane nuovo direttore sportivo
Il talentuoso giocatore algherese lascia il rugby giocato per dedicarsi ad una parte importante della gestione della prima squadra, raccogliendo l’importante eredità di Ignazio Zito, che ha rivestito questo ruolo per trent´anni


ALGHERO - L’Amatori Alghero si adegua ma, allo stesso tempo, reagisce al periodo della grave emergenza CoronaVirus, cominciando a pianificare la prossima stagione. Nonostante lo stop di tutti i campionati e nonostante siano ancora tante le incognite (bisognerà attendere le decisioni degli organi competenti), la realtà algherese si riorganizza. In queste ore, la dirigenza ha scelto il nuovo direttore sportivo: Daniele Pesapane. La 38enne ala algherese, quest’anno assente dai campi da gioco praticamente da inizio stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, ha deciso di essere ancora parte integrante della società, ma fuori dal campo. Subentrerà ad Ignazio Zito, raccogliendone la sua importante eredità trentennale.

Pesapane, il rugby lo ha nel sangue. Talentuoso e dotato di grande grinta, ha sempre rappresentato una delle pedine fondamentali nella rosa dell’Alghero. Vent'anni sui campi di tutta Italia con la stessa maglia, portata con orgoglio, arricchite con le convocazioni con la Nazionale Italian classic. Ha risposto positivamente alla chiamata del club e ora vuole lavorare al meglio per continuare a far crescere l’intero movimento e l’interesse per questo sport. «Anche l’ Alghero rugby pensa alla “Fase 2” come le altre realtà sportive - dichiara il presidente Franco Badessi - Tra conferme e addii che dovranno ancora essere valutati, la società ha deciso di nominare Daniele Pesapane come direttore sportivo, in un processo di riorganizzazione. La società ringrazia Ignazio Zito, che ha svolto l’incarico di direttore sportivo per più di trenta anni e che da dirigente, membro del Direttivo, verrà destinato ad altro importante incarico. Ancora in fase di elaborazione e nessuna decisione per la conduzione tecnica della prima squadra per la quale si stanno valutando diverse opzioni». Il patron ha sottolineato come anche il Settore giovanile vedrà una nuova organizzazione tecnica e dirigenziale e che la «società sta progettando per la stagione 2020/21».

«Ringrazio tutto il Direttivo, e in primis il presidente Badessi, per la fiducia e per il ruolo assegnatomi – esordisce da ds Pesapane - Ne vado davvero orgoglioso, per me rappresenta un vanto poter continuare ad essere parte attiva in una nuova veste. Ho l’obiettivo di riportare l’entusiasmo tra i giocatori algheresi di questo meraviglioso sport e renderli protagonisti di questo nuovo progetto. Vorrei ricreare il gruppo storico che c’è sempre stato. Seguiranno poi le scelte relative a guida tecnica e giocatori. Credo che in questa veste sentirò meno la mancanza del campo che non è facile lasciare dopo tanti anni. Sono carico ed entusiasta, darò il 100percento come ho sempre fatto anche in campo».

Nella foto: Daniele Pesapane
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)