Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby C: Amatori implacabile a Capoterra
A.B. 13 dicembre 2007
Rugby C: Amatori implacabile a Capoterra
Il XV di Nurra torna dall’ostica trasferta sul campo dei secondi della classe, con la sesta vittoria consecutiva
Rugby C: Amatori implacabile a Capoterra

ALGHERO - Prestazione straordinaria dell’Alghero, che nell’anticipo della settima giornata del campionato di serie C, girone Sardegna, coglie la sesta vittoria consecutiva. Stavolta, ad abbassare la testa davanti agli algheresi, sono stati i ragazzi dell’Amatori Rugby Capoterra, secondi in classifica. Nonostante si giocasse sul campo del Capoterra, il risultato non è mai stato in discussione, con i catalani padroni del campo grazie a una difesa aggressiva e ad una gestione del possesso palla esemplare. Ritmo di gara elevatissimo, senza soste, con tante azioni spettacolari da ambo i lati, che unite all’orario notturno ed alle ottime condizione sia del campo che della illuminazione, hanno dato l’impressione che il match fosse di ben altra categoria. Il Capoterra, squadra esperta e fino a ieri imbattuta, ha cercato di sfruttare la velocità dei propri trequarti, ma non è però riuscito a contrastare la potenza e l’abilità in penetrazione degli algheresi, con Piras, Peana e Spirito particolarmente efficaci. Eccellente la touche, che ha permesso di sfiancare gli avanti capoterresi. I catalani hanno segnato quattro mete per tempo, a conferma che la supremazia è stata costante per tutta la durata della gara, salvo un sussulto d’orgoglio dei padroni di casa ad inizio ripresa, che ha permesso loro di marcare l’unica meta. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 20-0, gli algheresi hanno praticamente ripetuto la prestazione nella ripresa, uscendo dal campo con una larga vittoria, 42-5. Questa importante vittoria, ottenuta tra l’altro su un campo storicamente ostico, consente all’Amatori Rugby Alghero di andare in fuga in testa alla classifica. La prossima partita in programma per il XV catalano è per sabato 15 Dicembre, a Maria Pia, alle ore 15, contro gli spagnoli del Tarragona. E’ la prima storica partita del “Torneo Quatre Barres”, una prima edizione, che vede come partecipanti le formazioni catalane di rugby tra cui, ovviamente, l’Amatori Rugby Alghero.

AMATORI RUGBY CAPOTERRA – AMATORI RUGBY ALGHERO 5 – 42
AMATORI RUGBY ALGHERO: Sechi; D.Peana(41’Matta), Cadeddu, Reutembach, Urgias; F.Peana, Salvagno; Spirito, Simons, D.Piras; A.Piras (75’Mattu), Moro; Martinez, De Beer, Bonetti(70’A.Marinaro). All. Nurra.

CLASSIFICA: Amatori Rugby Alghero 30*; Amatori Rugby Capoterra 23*; 7Fradis Sinnai 21; Olbia 10; Sassari 6; Union Cagliari 5; Nuoro 0.
*una partita in più
17:03
Un progetto che cresce nei numeri e vuole crescere nella sostanza: fondamentale a riguardo il rafforzarsi del gemellaggio con l’Amatori Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)