Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaViabilità › Porto Torres: area pedonale attiva nel week-end
Red 17 giugno 2020
Porto Torres: area pedonale attiva nel week-end
Corso Vittorio Emanuele, tra Via Ponte Romano e Via Mare, sarà chiusa al traffico dalle 18.30 all’1.30, in modo da favorire le passeggiate e dare un aiuto alle attività commerciali


PORTO TORRES – Corso Vittorio Emanuele, a Porto Torres, torna ad essere pedonale. Come ogni estate, l’Amministrazione comunale ha deciso di chiudere al traffico la porzione di strada compresa tra Via Ponte Romano e Via Mare, in modo da favorire le passeggiate e dare un aiuto alle attività commerciali. La pedonalizzazione del Corso sarà operativa fino a lunedì 19 ottobre, il venerdì, sabato e domenica, dalle 18.30 all’1.30 del giorno successivo.

«Abbiamo voluto adottare questo provvedimento, come fatto ogni anno, per cercare di dare un impulso all’economia cittadina e consentire ai cittadini e ai nostri bambini e ragazzi di camminare in serenità e anche ai frequentatori dei locali di poter consumare rispettando le distanze di sicurezza Covid imposte dalla normativa – spiega il sindaco Sean Wheeler – Sappiamo che durante lo scorso week-end ci sono stati alcuni errori di interpretazione, ma posso garantire ai cittadini preoccupati che da questo fine settimana di mattina e di pomeriggio la strada sarà aperta al traffico grazie al supporto della Compagnia barracellare, mentre la sera e la notte sarà invece attiva la pedonalizzazione».

«Ho ascoltato e letto anche le critiche di chi è completamente contrario alla pedonalizzazione, anche parziale – conclude il primo cittadino – e ogni anno si ripresenta questa questione. L’isola pedonale presuppone un cambio culturale. Ognuno di noi dovrebbe avere il diritto e il piacere di poter passeggiare liberamente nel proprio centro e questo favorisce da sempre il commercio e contribuisce alla bellezza in tutte le città».

Nella foto: il sindaco Sean Wheeler
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)