Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSanitàCovid-19: sono 81 i nuovi casi in Sardegna
Red 23 agosto 2020
Covid-19: sono 81 i nuovi casi in Sardegna
Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si sono registrati cinquantasei nuovi casi nel nord Sardegna, diciassette nella Città metropolitana di Cagliari, tre nel Sud Sardegna e cinque nella Provincia di Nuoro
<i>Covid-19</i>: sono 81 i nuovi casi in Sardegna

CAGLIARI – Salgono a 1.734 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si sono registrati cinquantasei nuovi casi nel nord Sardegna e diciassette nella Città metropolitana di Cagliari (la maggior parte individuati in seguito all’attività di tracciamento dei contatti dei casi precedentemente accertati), tre casi nel Sud Sardegna (due turisti provenienti dalla Spagna e uno proveniente da altra regione) e cinque nella Provincia di Nuoro (quattro turisti e un residente).

In totale, sono stati eseguiti 124.137 tamponi (+ 1.081 rispetto a ventiquattro ore fa). I pazienti ricoverati in ospedale sono diciotto (+ quattro), nessuno in terapia intensiva, mentre sono 320 le persone in isolamento domiciliare (+ settantasette). Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.259 pazienti guariti (+ uno), più altri tre guariti clinicamente (- uno).

Le vittime restano 134. Sul territorio, dei 1.734 casi positivi complessivamente accertati, 326 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari (+ diciassette), 172 nel Sud Sardegna (+ tre), sessantuno ad Oristano, 108 a Nuoro (+ cinque) e 1.067 a Sassari (+ cinquantasei).
26/11/2025
Dopo il 31 dicembre rischio ridimensionamento delle attività cliniche e chirurgiche. Pais (Lega): «Pasticcio al buio, scelta arrogante che smantella un presidio simbolo della sanità algherese»
27/11/2025
Aldo Salaris (Riformatori Sardi)ottiene l’impegno della Regione: Dopo gli appelli pubblici e le richieste formali, arriva finalmente una risposta ufficiale sul futuro della brachiterapia dell’Aou di Sassari
26/11/2025
L’intervento, proposto dall’Assessorato dell’Igiene e Sanità, mira ad ampliare la copertura vaccinale e a rafforzare il contributo della pediatria territoriale in una stagione influenzale che, secondo le previsioni ministeriali, si preannuncia particolarmente complessa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)