Red
15 novembre 2020
Minacce e botte alla moglie, arresto a Castelsardo
Venerdì sera, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 40enne nato a Ittiri ma residente a Castelsardo, già noto alle Forze dell´ordine, per minacce, lesioni e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie

CASTELSARDO – Venerdì sera, i Carabinieri della Stazione di Castelsardo hanno arrestato un 40enne nato a Ittiri ma residente a Castelsardo, già noto alle Forze dell'ordine, per minacce, lesioni e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. Tutto è accaduto nel pomeriggio, appena l’uomo è rientrato dalla Corsica, dov'era per motivi di lavoro, nella sua abitazione di Via Pascoli.
Tra i coniugi è scoppiata una violenta lite per futili motivi, nel corso della quale la donna sarebbe stata dapprima minacciata con un’arma e poi selvaggiamente picchiata, tanto da riportare lesioni giudicate guaribili in quindici giorni, salvo complicazioni. Sfuggita all’aggressione, la donna si è rifugiata in un bar, dal quale è riuscita a chiamare il 112. Pronto l'intervento di una pattuglia della Radiomobile di Valledoria e quella della locale Stazione.
Dopo i primi accertamenti, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti e, rintracciato l’uomo, dopo averlo accompagnato in caserma, lo hanno arrestato. Ricevute le cure dei sanitari, la donna ha trovato accoglienza da alcuni parenti. Per l’uomo, il magistrato, in attesa di giudizio, ha disposto l'accompagnamento nella sua abitazione di Castelsardo, in regime di arresti domiciliari.
|