Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaArresti › Giave: sequestrati 320chili di marijuana
Red 19 dicembre 2020
Giave: sequestrati 320chili di marijuana
I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Bonorva e due aliquote della Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna hanno sequestrato la droga e arrestato un agricoltore
Giave: sequestrati 320chili di marijuana

GIAVE - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bonorva e due aliquote dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, al termine di un'indagine che si è concretizzata in una serie di servizi di osservazione, hanno rinvenuto 320chilogrammi di marijuana e arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 39enne bittese. L’operazione è scattata alle prime luci di oggi (sabato), in un’azienda agricola nelle campagne di Giave, in località Mura Maggiales, quando i militari hanno fatto irruzione e perquisito un capannone adibito a stalla.

In trentotto sacchi nascosti in bustoni del cemento, del peso complessivo di 19chilogrammi, c’era una parte della marijuana, mentre altri 247chilogrammi erano sfusi in diversi sacchi in nylon e pronti per essere lavorati ed imbustati. La perquisizione nel domicilio dell’allevatore ha consentito di rinvenire altri 54chilogrammi di sostanza, distribuiti in 108 sacchi del peso unitario di 500grammi, già pronti alla vendita.

Dai primi accertamenti, la sostanza contiene un valore di Thc, ben superiore al limite consentito per essere immessa nel mercato legale. L’arresto è stato convalidato questa mattina e il giudice ha disposto per l’uomo, incensurato, gli arresti domiciliari, in attesa di valutare gli ulteriori elementi che potrebbero portare ad una misura più grave.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)