Ieri mattina, il presidente della Regione autonoma della Sardegna ha ricevuto, nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, l’ambasciatore del Messico in Italia Carlos Eugenio García de Alba Zepeda
CAGLIARI – Ieri mattina (lunedì), il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ricevuto, nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, l’ambasciatore del Messico in Italia Carlos Eugenio García de Alba Zepeda. Durante la visita del diplomatico, sono stati analizzati i punti di incontro che potrebbero essere alla base di una futura collaborazione tra la Sardegna e il Messico.
In particolare, Solinas ha descritto le opportunità per lo sviluppo dei rapporti economici e culturali tra lo Stato americano e l'Isola, che rappresenta uno strategico punto di snodo per tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. «Abbiamo apprezzato questo confronto con l’ambasciatore che è servito a valutare gli aspetti, sia sul piano culturale che su quello delle attività produttive, che possono dare impulso ad una collaborazione tra Sardegna e il Massico. In particolare per quanto riguarda la formazione accademica, che potrebbe concretizzarsi presto con l'istituzione di una cattedra che approfondisca materie di comune interesse», dichiara il governatore dell'Isola.
Nella foto: Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda e Christian Solinas