Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaRegione › Digitalizzazione: Nuoro aderisce al Piano regionale
Red 24 marzo 2021
Digitalizzazione: Nuoro aderisce al Piano regionale
Il Comune di Nuoro aderisce al “Polo strategico regionale” per il potenziamento dei sistemi di sicurezza e di connettività


NUORO - «Con l’adesione al “Polo strategico regionale” ed alla rete “Kentos” della Regione, il Comune di Nuoro avrà una rete cento volte più veloce dell’attuale, con la possibilità di un’ulteriore espansione nei prossimi mesi. Il potenziamento dei sistemi di sicurezza e di connettività nei territori dei Comuni aderenti al Piano consente di migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi digitali erogati ai cittadini e alle imprese del territorio».

Lo ha detto l’assessore regionale degli Affari generali Valeria Satta, durante l’incontro con gli amministratori comunali. L’incontro con il sindaco di Nuoro Andrea Soddu rientra nel programma degli incontri istituzionali per illustrare l’attuazione del Polo regionale, come previsto dal Piano triennale nazionale per l’Informatica.

«E’ necessaria l’adesione di un numero sempre maggiore di Comuni per un’ampia a capillare diffusione dei servizi messi a disposizione dalla Regione, al fine di garantire a tutti i cittadini un contesto di vita sicuro e servizi più veloci e vicini alle loro esigenze», ha chiosato Satta.

Nella foto: l'assessore regionale Valeria Satta
Commenti
11:46
I capigruppo del Consiglio regionale hanno incontrato i rappresentanti sindacali dell’Agenzia Arpas e della società Igea con i quali hanno esaminato le rispettive problematiche. Di qui la proposta di una soluzione stabile, possibilmente a partire dalla prossima finanziaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)