Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Mimmo Pirisi 10 maggio 2021
L'opinione di Mimmo Pirisi
Lavorare per garantire la legalità ad Alghero
<i>Lavorare per garantire la legalità ad Alghero </i>

Destano preoccupazione le notizie apparse su tutti gli organi di stampa locali e nazionali, sulla retata effettuata in Italia e in Europa, nell’ambito della lotta al narcotraffico, dove è apparsa la città di Alghero come centro operativo e base strategica di alcuni arrestati. Trovare il nome di Alghero in un campo, diverso da quello della promozione turistica, culturale o di spettacolo, dovrebbe fortemente preoccuparci e far riflettere.

Una città tranquilla, con ambienti produttivi sani, rischiava la contaminazione di ambienti malavitosi che, non possiamo permettere che attecchiscano da queste parti, per noi e per i nostri figli. Ecco perché un grande plauso va alle Forze dell’ordine cittadine per l’operazione condotta a termine e per quello che ogni giorno fanno, perché la nostra comunità sia tenuta fuori da ambiti che non siano legali.

Ma non può mancare una sollecitazione a tutti gli amministratori, affinché si facciano promotori di politiche e atti che allontanino ogni tipo di tentazione in quei campi dove malavita e malaffare fioriscono facilmente. In città abbiamo Forze dell’ordine dotate di grandi professionalità, uomini che in questo momento storico, a causa della pandemia in corso, devono raddoppiare i propri sforzi per garantire la legalità sempre.

* consigliere comunale Partito democratico Alghero
8/6/2026
Dialogheranno con l’autore Gian Guido Nobili, coordinatore del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana; Alessandra Camporota, assessora alla sicurezza urbana integrata e alla coesione sociale del Comune di Modena; Anna Alberti, professoressa di Diritto costituzionale e pubblico all’Università di Sassari; Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari; e Silvio Lai, deputato della Repubblica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)