Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoSocietà › Alghero nella hit dei viaggi a sorpresa
G.P. 12 luglio 2021
Alghero nella hit dei viaggi a sorpresa
Alghero è tra le mete preferite dei viaggi a sorpresa insieme ai luoghi più visitati al mondo. Si decide il budget e la data e al resto ci pensa un algoritmo.
Alghero nella <i>hit</i> dei viaggi a sorpresa

ALGHERO - A chi non ha sempre affascinato l’idea di fare la valigia, magari anche all’ultimo minuto, arrivare all’aeroporto e scegliere il primo volo in partenza per un viaggio all’insegna dell’avventura. Oggi si può smentire chi pensa che questo sia solo un sogno nel cassetto o una segreta fantasia, perché esiste davvero chi organizza viaggi all’insegna del mistero e della segreto: sono i viaggi a sorpresa.

Anche Alghero è una meta a sorpresa per avventurieri e viaggiatori appassionati insieme ad altre destinazioni italiane ed europee. Le quattro città italiane da cui si parte di più sono Milano, Roma, Pisa e Napoli. Nel 2021, il podio estivo delle destinazioni vede Creta, Madeira e Dubrovnik nelle prime tre posizioni. Ma le possibilità sono molte di più, da Santorini, Lampedusa, Alghero, le isole Azzorre, Corfù, Cagliari, Formentera, Ibiza, Palma di Maiorca, Nizza, Mykonos, la Sicilia. Per i viaggi in città, tra le mete europee ci sono Lisbona, Parigi, Budapest, Malta, Siviglia, Atene, Praga, Oslo, Helsinki e tante altre.

La particolarità è che la destinazione resta ignota fino a qualche giorno prima della partenza: si decide il budget e la data e al resto ci pensa un algoritmo. La piattaforma italiana di viaggi a sorpresa Toratora aiuta i pigri turisti o gli audaci ed è nata da un gruppo di sognatori con l’idea di rivoluzionare il modo di viaggiare, con una rete presente in tutta Europa.
11:03
Alla presenza dell´assessora regionale Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Desirè Manca l´evento conclusivo del progetto E.S.C.I- Emigrazione Sarda nel Centro Italia con la presentazione del volume + e-book presso la Tenuta di Suvignano-Monteroni d’Arbia
28/1/2026
L’Amministrazione Comunale di Alghero rinnova il proprio impegno civile e culturale, Giornata della Memoria: l´Assessora Raffaella Sanna : Alghero investe sui giovani con il progetto "Promemoria Auschwitz"
27/1/2026
Era il 27 gennaio 1945. A 80 anni dalla liberazione del campo di sterminio polacco sono molti i leader europei che parteciperanno alle commemorazioni. Oggi più che mai conservare la memoria di un tragico periodo della storia affinché simili eventi non possano accadere mai più



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)