S.A.
11 agosto 2021
Il romanzo di Alessandro De Roma ad Alghero
Il 12 agosto nuovo appuntamento con le anteprime del festival Dall’altra parte del mare nello spazio all´aperto della Libreria Cyrano

ALGHERO - Giovedì 12 agosto nuovo appuntamento con le anteprime del festival Dall’altra parte del mare nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano di Alghero. Ospite della serata sarà Alessandro De Roma che, alle 21,00, converserà con Alessandro Marongiu del suo romanzo "Nessuno Resta solo" (Einaudi).
Alessandro De Roma è nato in Sardegna nel 1970. Ha pubblicato Vita e morte di Ludovico Lauter, La fine dei giorni, Il primo passo nel bosco (Il Maestrale, 2007, 2008 e 2010), Quando tutto tace (Bompiani, 2011) e La mia maledizione (Einaudi 2014). Tre dei suoi romanzi sono stati tradotti in Francia per Gallimard. È fra gli autori dell'antologia benefica Sei per la Sardegna (Einaudi 2014, con Francesco Abate, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia e Paola Soriga). Sempre presso Einaudi, ha pubblicato Nessuno resta solo (2021).
Il Festival Dall'altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e delle Amministrazioni Comunali di Alghero e Putifigari.
|