Cor
19 agosto 2021
Alghero, giù positivi e isolati
Contenuta la diffusione del Coronavirus stando ai dati ufficiali forniti dall´Ats al Comune di Alghero: 68 positivi, 27 quarantene e 3 ospedalizzati. Rispetto all´ultimo dato del 5 agosto importante regressione del virus

ALGHERO - Va contro tutte le previsioni la diffusione del Coronavirus nell'affollata Riviera del Corallo. A fare i conti col virus sono ancora alcune attività commerciali chiuse al pubblico precauzionalmente, ma il dato complessivo è in netto calo rispetto all'andamento regionale che invece registra dati preoccupanti: 68 positivi, 27 quarantene e 3 ospedalizzati (dato del 18 agosto 2021).
Rispetto all'ultimo aggiornamento datato 6 agosto, infatti, i contagi sono diminuiti di 25 unità, così come gli isolati (-34). Importante regressione di contagi nel territorio comunale di Alghero, nonostante tutti gli indicatori facessero temere il peggio.
Basta fare un giro per il centro per scorgere atteggiamenti tutt'altro che responsabili: affollamenti oltre il consentito un po ovunque e mancato rispetto delle principali prescrizioni sono atteggiamenti facilmente riscontrabili tanto all'aria aperta quanto all'interno di bar e attività, a cui si aggiunge la totale mancanza di controlli.
|