S.A.
28 marzo 2022
Dott vince il bando ad Alghero 80 nuovi monopattini in arrivo
Alghero è la prima città sarda e dodicesima italiana in cui l’operatore avvia il suo servizio di monopattini elettrici in condivisione

ALGHERO - Dott si aggiudica il bando comunale di Alghero, prima città sarda e dodicesima italiana in cui l’operatore avvia il suo servizio di monopattini elettrici in condivisione. Sull’intero territorio cittadino saranno presenti 80 monopattini utilizzabili in modalità free floating, ossia a flusso libero, con la possibilità di riposizionare il mezzo nelle postazioni di parcheggio dedicate e definite di concerto con l’Amministrazione.
«Siamo molto felici di aggiungere Alghero alla nostra lista di oltre 40 città europee. Il capoluogo della Riviera del Corallo non sarà l’unica città sarda in cui saremo presenti: infatti siamo già stati selezionati da Quartu Sant’Elena e abbiamo inviato la nostra manifestazione di interesse anche per la città di Cagliari» spiega Andrea Giaretta, regional general manager per il Sud Europa di Dott.
Tutti i monopattini sono dotati di rilevamento satellitare che previene i furti e allo stesso tempo controlla automaticamente la velocità del mezzo, che per legge non può superare i 20 km/h, e inibisce il termine del noleggio nelle zone in cui è vietato il parcheggio. Prima che un utente si metta alla guida, inoltre, l'app Dott gli ricorda di usare le piste ciclabili, di non salire sui marciapiedi e di parcheggiare correttamente, avendo così ben chiare tutte le regole generali e locali che deve rispettare. Inoltre, il personale dipendente di Dott effettua sanificazione e manutenzione costante sui mezzi, avvalendosi anche di innovativi sistemi tecnologici e autodiagnostici.
|