S.A.
19 aprile 2022
L´ultimo libro di Gino Strada a Sassari
La presentazione si terrà in due serate speciali consecutive al circolo culturale enogastronomico Il Vecchio Mulino: mercoledì 20 e giovedì 21 aprile

SASSARI - A 8 mesi dalla scomparsa, il Gruppo Emergency Sassari, in collaborazione con la libreria Koinè, presenta per la prima volta a Sassari l’ultimo libro di Gino Strada dal titolo “Una persona alla volta”, non un'autobiografia, ma piuttosto un passaggio di testimone per le nuove generazioni. La presentazione si terrà in due serate speciali consecutive al circolo culturale enogastronomico Il Vecchio Mulino (Via Frigaglia n.5) in compagnia di amici, volontari e sostenitori dell'associazione che dal 1994 ha offerto, in 19 paesi diversi, cure gratuite e di elevata qualità ad oltre 12 milioni di persone (una ogni minuto!) vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e promosso una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Mercoledì 20 Aprile, ore 18.00, con: Franco Ferrandu, giornalista; Giusi Canestrelli, cardionastesista; Rita Diez, Emergency; Ivo Pinna, letture dal libro. Giovedì 21 Aprile, ore 18.00, con: Giacomo Serreli, giornalista; Andrea Porcu, pediatra; Giovanni Salis, Emergency; Ivo Pinna, letture dal libro.
All'incontro saranno presenti le volontarie e i volontari del Gruppo Emergency Sassari con banchetto informativo e di raccolta fondi.
Ingresso libero, secondo le attuali norme anti Covid-19 vigenti, fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria tramite email sassari@volontari.emergency.it o cellulare 348.1007140. I proventi del libro spettanti all’autore verranno devoluti a Emergency. Una persona alla volta è il racconto in prima persona di un impegno durato tutta la vita, il cui obiettivo non è mai risuonato così urgente e la cui voce non è mai mancata così tanto come in questi giorni in cui un nuovo conflitto porta la distruzione alle porte dell’Europa.
|