|
Cor
6 luglio 2022
Parcheggi blu più salati, a Maria Pia nuovi stalli
In linea con le rinnovate esigenze di bilancio dell´ente, riviste al rialzo le tariffe orarie per i parcheggi blu nella città di Alghero. Si passa da 1 a 1,50cent all'ora su tutte le strisce blu. A Maria Pia sono 550 i nuovi stalli a pagamento

ALGHERO - Pubblicata la delibera che andrà a far parte integrante del prossimo bilancio di previsione 2022-2024 con l'adeguamento delle tariffe sulle aree di sosta del comune di Alghero. In linea con le rinnovate esigenze dell'ente, rivisti al rialzo i prezzi per l'anno 2022: su tutti i parcheggi blu, si passa da 1 a 1,50cent. all'ora.
La tariffa e calcolata in 0,50cent. in tutte le zone di sosta per tutto l’arco di vigenza dell’obbligo del pagamento per ciascuna sosta pari a trenta minuti o a frazione di 20 minuti. La predetta tariffa è maggiorata del 50% nel caso di sosta delle auto-caravan. Euro 30 è invece la tariffa unica giornaliera per la sosta degli autobus nel Piazzale della Pace.
Con la delibera nr.186 del 1 luglio è confermata l'apertura del nuovo parcheggio pagamento in zona Maria Pia, tra via del Libeccio e via dello Scirocco, con circa 550 stalli e l'istituzione di ulteriori 216 stalli nell'area del Palazzo dei Congressi. Il multipiano di Piazza dei Mercati sarà invece destinato totalmente ad abbonamenti. Con le nuove tariffe il comune prevede di incassare 1,8 milioni nel 2022 e 2,1 milioni negli anni successivi.
Foto d'archivio
|