S.A.
29 ottobre 2022
Concerto ad Alghero di Anna d´Ivori
La cantan te di Tarragona ospite in città nell´ambito degli eventi del rinnovamento del gemellaggio tra le città di Alghero e Tarragona

ALGHERO - Questo sabato, 29 ottobre alle 18:00 presso il Teatro Municipale Gaví Ballero, nell'ambito degli eventi del rinnovamento del gemellaggio tra le città di Alghero e Tarragona, si replica la firma del protocollo d'intesa da parte del Sindaco di Alghero, Mario Conoci e quello di Tarragona, Pau Ricomà, già avvenuta a Tarragona in occasione della festa di Santa Tecla patrona della città catalana.
Questo importante atto consolida e rinnova solennemente i rapporti di amicizia e fratellanza tra le due comunità iniziati nel 1972. Anna d'Ivori è una cantautrice e compositrice di Tarragona che ha già un importante background teatrale, nel mondo della canzone e della composizione. All'età di diciannove anni ha il suo primo contatto con il mondo della canzone, un fatto che l'ha portata ad avviare il suo primo progetto discografico realizzato nel 2017 con il suo album di debutto "Rere les Vidres".
La sua tenerezza vocale o il desiderio di scrivere l’hanno portata anche a condividere il palco con Manu Guix e a vincere il 2° premio Carles Sabaté per la migliore canzone in catalano dell'anno con la canzone "Recordar com oblidar". Uno degli ultimi progetti ha portato Anna in Italia per ambientare, arrangiare e produrre una poesia del poeta Bartolomeo Smaldone in onore delle vittime del terremoto di Amatrice nel 2016. Questa canzone è stata presentata al Gran Teatro di Rieti nel giugno 2018. Il suo secondo album "Ales de Paper", un'opera che ha potuto finalmente essere pubblicata, nonostante la pandemia Covid, nello scorso anno 2021, dove la cantante di Tarragona collabora con l'orchestra dell'Università di Tarragona.
Nella foto: Anna d'Ivori
|