|
S.A.
21 dicembre 2022
Bollini qualità a Rsa sarde
La RSA San Nicola e la RSA Smeralda Korian premiate da Fondazione Onda con il punteggio massimo per l’attenzione al lato umano della cura

SASSARI - Nell’ambito della quarta edizione dei Bollini RosaArgento, la RSA San Nicola Korian a Sassari e la RSA Smeralda Korian a Padru sono state premiate da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con 3 Bollini, sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2023-2024. Le strutture si sono distinte e sono state premiate per l’attenzione al benessere, alla qualità della vita, alla gestione personalizzata ed efficace degli ospiti.
Il riconoscimento viene attribuito da Fondazione Onda su base biennale alle strutture, pubbliche o private accreditate, in grado di garantire benessere e una buona qualità di vita dei propri ospiti, offrendo un supporto concreto alle loro famiglie. L’iniziativa gode del patrocinio di 15 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico[1] e della collaborazione di 6 Enti e Organizzazioni[2].
L’attribuzione dei Bollini, su una scala da 1 a 3, avviene sulla base di un questionario strutturato su specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board che tengono conto dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma non solo; viene infatti ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.
|