Cor
10 gennaio 2023
Lazza il più venduto del 2022, Alghero gongola
"Sirio" di Lazza è l´album più venduto del 2022. Dietro di lui "Taxi driver" di Rkomi, "Blu celeste" firmato da Blanco, "Noi, loro, gli altri" di Marracash e "Il giorno in cui ho smesso di pensare" di Irama. Alghero si riconferma meta privilegiata per i grandi eventi musicali: si programma la nuova stagione

ALGHERO - Dopo 18 settimane in vetta alla Top of The Music, è Sirio di Lazza l'album più venduto del 2022 secondo le classifiche annuali di vendita Top Of The Music by FIMI/GfK (che coprono il periodo dal 31 dicembre 2021 al 29 dicembre 2022). Un primato annunciato per il giovane trapper sempre più idolo musicale per i più giovani, reduce dal grande successo di pubblico del Capodanno di Alghero.
Dopo il concerto in Riviera del Corallo, l'artista milanese calcherà i palchi dei palazzetti col "Lazza Ouver-Tour" nei mesi di aprile e maggio 2023 per presentare dal vivo i brani del suo ultimo album. Il 19 aprile sarà a Roma, poi Torino, Napoli, Milano e Bologna. Dietro di lui "Taxi driver" di Rkomi, "Blu celeste" firmato da Blanco, "Noi, loro, gli altri" di Marracash e "Il giorno in cui ho smesso di pensare" di Irama.
Nel frattempo Alghero gongola, con la Fondazione che gestisce l'organizzazione di spettacoli e programma l'offerta culturale - oltreché gestire il polo museale e i siti archeologici - che incassa una straordinaria iniezione di fiducia per l'impegno ed il lavoro svolto nell'ultimo periodo. Con Lazza infatti, sono addirittura tre gli artisti in vetta alle classifiche italiane ad aver calcato negli ultimi mesi, con successo, il palco della città di Alghero: Rkomi e Irama, entrambi star dell'estate 2022.
Un motivo in più per prevedere un 2023 ad altissimi livelli. Passata la "sbornia" per i successi di un Cap d'Any che in effetti coronano un anno di grandi soddisfazioni, con un'offerta musicale ricca e qualificata e un ritorno d'immagine importante per la città e il territorio, al Quarter già si programma la nuova stagione estiva con l'intenzione di non accontentarsi di riconfermare il grande successo del 2022 e l'ambizione di provare a sapersi ancora.
Nella foto: Lazza sul palco del Cap d'Any di Alghero nel Piazzale della Pace
|